L’azienda giapponese Sharp insieme a Tomotaka Takahashi creatore di robot giapponesi, ha sviluppato uno smartphone a forma di robot minuscolo soprannominato RoBoHon. Questo piccolo Android non è solo un semplice robot carino; è anche un gadget molto abile.
RoBoHon dispone di una vasta gamma di azioni tra cui la lettura e l’invio di messaggi di posta elettronica, memorizzazione di frasi, scattare foto, la connessione al Web, è in grado di proiettare delle mappe o immagini attraverso il suo proiettore situato all’altezza della sua testa, e di sviluppare una conversazione con il suo proprietario, grazie ad una voce in quanto dotato di un software di riconoscimento.
Con lo slogan “Un telefono che muove il cuore”, i progettisti volevano fare qualcosa di più, un compagno, o forse un amico personale con cui è possibile trascorrere del tempo. Il progettista Takahashi, ha progettato un robot speciale nel 2013 per gli astronauti giapponesi solitari, quindi non è stato un compito molto difficile per lui creare RoBoHon.
RoBoHon ha un’altezza di 19,5 cm (7,67 pollici) e ha diverse funzioni: può camminare, sedersi, danzare, e addirittura confortarci. La data di uscita esatta di RoBoHon non è ancora pubblica, ma dovrebbe essere rilasciato in commercio in Giappone nel corso del primo semestre del 2016. Potete vedere l’androide emotivo nel video di presentazione di cui sopra.
L'articolo RoBoHon: il nuovo migliore amico smart sembra essere il primo su DaVinciTech.